Spazi per la tua creatività
L’obbiettivo di Ai Molti Tesori è mettere a disposizione un luogo ampio e luminoso in cui accogliere e coltivare quel potenziale creativo racchiuso in ognuno di noi. Offrire le condizioni ideali per esprimersi concretamente scoprendo nuove energie e possibilità creando occasioni di conoscenza e dialogo che siano rigenerative e trasformative. Focalizzarsi sul qui e ora, dando spazio al possibile. Attivare sinergie.
Desidero inoltre promuovere la conoscenza delle artiterapie nelle sue molteplici declinazioni.
È un grande piacere per me potervi accogliere Ai Molti Tesori per rispondere ad ogni vostra possibile curiosità.
Benvenuti!
Sono diplomata in scultura all’Accademia d‘Arte di Brera ed in arteterapia clinica presso Lyceum – Milano. Sono membro VISARTE , ARTE-SI e APIART .
Ai Molti Tesori propongo varie attività artistiche, inoltre collaboro con uno studio pluriprofessionale che opera nell’ambito del disagio psichico proponendo laboratori di espressione artistica. Ho collaborato con Lyceum quale docente di stage tematici e supervisore dei tirocini nella Formazione in Arteterapia.
Nelle mie opere scultoree ed installazioni site-specific esploro diversi materiali come legno, pietra, metallo, vetrofusione, sabbia, segno e colore. Essenziali trovo siano accoglienza, ascolto, osservazione, dialogo e il prendersi cura.
Da ottobre 2021 propongo attività creative nell’ambito della disabilità presso il centro diurno Casa Ursula della Fondazione Provvida madre a Balerna
Ho completato la formazione annuale in fototerapia e fotografia terapeutica organizzata dall’associazione LuceGrigia e dal gruppo NetFo per l’utilizzo in ambito professionale della fotografia nella relazione di aiuto in ambito terapeutico, sociale e di comunità.
Abilitata all’utilizzo del metodo Caviardage di Tina Festa nell’ambito della mia professione nelle relazioni di cura
Ho maturato molteplici esperienze lavorative in vari ambiti quali:
- Docente supplente in educazione visiva e arti plastiche nelle scuole medie della svizzera italiana, collaborando anche in attività di animazione nelle biblioteche dedicate ai ragazzi e alla realizzazione di progetti teatrali co-creati con loro.
- Numerose animazioni estive e doposcuola dedicate a bambini dalla tenera età fino all’adolescenza.
- Restauro di mobili antichi.
- Collaborazioni per allestimenti di scenografie teatrali.
- Rappresentante Opere Assistenziali (ROA): assistenza durante le audizioni federali di persone richiedenti asilo.